Di cosa mi occupo
PSICOTERAPIA INDIVIDUALE
I colloqui di psicoterapia individuale ad orientamento cognitivo-comportamentale sono rivolti a coloro che vivono un disagio personale, profondo e duraturo, il quale, spesso, non è riconducibile ad un evento attuale. Come nei seguenti casi:
|
SOSTEGNO PSICOLOGICO
Sono colloqui terapeutici che hanno lo scopo di sostenere l’individuo in un momento di particolare disagio personale per lo più legato ad una circostanza attuale e transitoria. Come nei seguenti casi:
|
DIETOTERAPIA
Il mantenimento del benessere dipende da una sana alimentazione, contraddistinta da una dieta equilibrata e da cibi qualitativamente prescelti in base ai loro principi e valori nutrizionali.
Un cambio alimentare significativo nel proprio stile di vita, si accompagna a vere proprie risoluzioni di stati di ansia, alcune forme di depressione, crisi di panico,disagio psicologico e al raggiungimento di un peso ideale che consente di vivere bene.
La trasformazione biochimica positiva, ottenuta attraverso la disintossicazione dai cibi non tollerati, un riequilibrio dell’acido-base dell’organismo, una dieta personalizzata portano al riequilibrio del buon funzionamento intestinale e, senza ombra di dubbio, ad un migliore stato psicologico e ad una maggiore disponibilità di risorse energetiche per un eventuale percorso psicoterapeutico. Per approfondimenti clicca qui
COUNSELING NUTRIZIONALE
Sono colloqui di “prevenzione e sostegno” a chi si appresta a cambiare il proprio regime alimentare e vi aiuteranno a trovare la giusta motivazione, per esempio, per portare a termine una dieta ma soprattutto vi aiuteranno a migliorare il proprio rapporto con il cibo da un punto di vista psicologico. Per approfondimenti clicca qui
CONSULENZE DI ORIENTAMENTO ALLA TERAPIA
Sono colloqui di consulenza, da uno ad un massimo di tre, per presentarsi, esplicitare il problema e capire insieme se è opportuno iniziare un percorso psicologico, come realizzarlo e con quali professionisti.